Google Translator

Seguici su Facebook

Link

Agriturismi: La Quercia BioAgriturismo, Atri

Contatore Visite

bioarchitettura-mulino-a-vento

L’edificio dove sono situate le camere è stato realizzato con tecniche antisismiche, seguendo i rigorosi criteri di bioedilizia. La muratura portante, senza la presenza di pilastri in cemento armato evita la formazione di dannosi campi magnetici che disturbano l’equilibrio e l’armonia delle persone.

Nelle camere la linea elettrica sottotraccia è a raggiera, l’intonaco interamente bio assicura una buona traspirazione delle pareti, le vernici bio non rilasciano nell’aria alcuna sostanza chimico-tossica, infine mobili e letti sono interamente in legno massello trattato solo con vernici naturali e tutte le lampade sono a risparmio energetico.

Il tetto in legno di tipo ventilato è coibentato con pannelli in fibra di legno privo di colla per ovviare al rilascio di sostanze tossiche dannose e non sono state utilizzate impermeabilizzazioni a base di guaine di asfalto, ai fini di una buona traspirazione dell’edificio e dell’assorbimento delle radiazioni cosmiche notturne, salutari per un riposo armonioso.

L’assenza di falde sotterranee superficiali, l’uso di materiali naturali quali argilla, legno e sughero, l’intonaco bio, l’uso di pannelli solari, il recupero delle acque piovane, il riscaldamento a bassa temperatura, ecc. sono alcune delle tante attenzioni rivolte alla natura e all’uomo che  in essa deve inserirsi in completa armonia.